Biografia

Biografia

Michele, nasce a Salerno il 7 Ottobre del 1987, da sempre accompagnato dalla passione per il teatro, inizia a frequentare in giovane età i corsi di recitazione tenuti nel proprio paese.

All’età di 10 anni intraprende un percorso specifico sulla recitazione che porterà avanti per diversi anni.

All’età di 14 anni, inizia il suo percorso musicale studiando pianoforte, chitarra e canto.

Successivamente, gli studi di pianoforte e chitarra, proseguiranno da autodidatta ma approfondirà il canto passando da vari e competenti insegnanti. 

Inizia il suo percorso canoro con Fabio Bidinelli (Voce solista dei Mirage, gruppo di apertura concerti dei Nomadi, tutt’ora insegnante del conservatorio CEPAM), Francesta Tourè (Voce solista de i DeltaV, corista ufficiale di Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, ecc), fino a studiare per tre anni l’impostazione e la tecnica del canto lirico con Sandra Gigli (Mezzo Soprano nota nell’ambito dell’opera e dell’operetta), affina la sua tecnica vocale con il certificato metodo Brett Meanning con Heron Borelli (Gringoire in Notre Dame De Paris, ecc.).


Michele ha nel suo bagaglio anche svariate esperienze da Regista e Aiuto Regista in spettacoli di prosa (Sogno Di Una Notte Di Mezza Estate, Orazi e Curiazi, Il Morto in Casa (di cui è autore), Non Tutti i Ladri Vengono Per Nuocere) e anche in musical dove si scopre anche Autore di Opere Inedite (Sognando Broadway, Domani Mi Sposo!, MusicalMania, Nel Blu Dipinto Di Blu, ecc.)

All’età di 16 anni firma il suo primo contratto lavorativo con una nota orchestra di musica da ballo col quale collabora per 10 anni portandolo a calcare oltre 150 palchi all’anno con anche la produzione di svariati cd con brani inediti.

In concomitanza alla carriera da cantante, Michele comincia un percorso televisivo, che durerà per 5 anni, presso le reti di VMT e TRC di Modena come conduttore e autore di vari programmi dedicati alla musica e allo spettacolo.

Dopo l’esperienza decennale in orchestra, Michele decide di fermarsi per un po e di riprendere a studiare per completarsi nelle varie discipline dello spettacolo (canto, ballo, recitazione)

Dà inizio così a un percorso formativo presso la MUMO Musical Modena Academy, nel quale riprende a studiare recitazione e inizia lo studio della danza, in particolar modo del Tip Tap.

Ha frequentato stage formativi con i noti nomi del Musical Italiano come Manuel Frattini, Lena Biolcati, Silvia Di Stefano, Andrea Verzicco, Stefano Bontempi, ecc. con la direzione artistica di Stefano D’Orazio (Pooh) e Loretta Goggi.

Nel 2014 vince una borsa di studio per frequentare l’accademia Professione Musical Italia sita in Parma dove intensifica e approfondisce le discipline del musical.

Dopo 3 anni di studio, Michele ritorna nel mondo della musica da ballo per portare una ventata di novità, di spettacolo, di musica.
E’ pronto a mettersi in gioco per farvi divertire e farvi emozionare in ogni suo concerto.